Nailbiter

Nature Isn’t Only Beast

USA 2012 INEDITO

regia: Patrick Rea      durata: 82min
cast: Erin McGrane – Emily Boresaw – Joice Appell – Meg Saricks – Sally Spurgeon – Mark Ridgway

Janet Maguire ha un marito (militare in zona di guerra), tre figlie: Jennifer (adolescente inquieta), Alice (il piccolo genio) e Sally (la più piccola e la più dolce); un principio di depressione ed un problema con l’alcool.
Saputo del rientro del marito e dell’imminente tornado che si sta abbattendo sulla regione, Janet decide di prendere in mano la situazione e caricate le figlie in macchina cerca di raggiungere l’aeroporto di Kansas City prima che la tempesta la separi dall’uomo.
Tentativo inutile. Il tornado cambia direzione e costringe il quartetto ad abbandonare l’auto e cercare riparo. Dopo aver  provato ad entrare in una casa sprangata le quattro donne trovano rifugio nello scantinato della stessa scardinando il lucchetto della legnaia sul retro.
E mentre fuori infuria la tempesta Janet e le figlie si accorgono con orrore di non essere le uniche “ospiti” della cantina.

Niente paura, non è il solito film catastrofico che parla di terremoti, tsunami o inondazioni; qui il tornado e la tempesta fungono da catalizzatori di eventi, ma sono ben lontani dall’essere le stars del film.
Per colpa del tornado le nostre “eroine” sono costrette a trovare rifugio nella cantina ed a causa della tempesta sono prigioniere in quell’ambiente d’incubo e ad affrontare creature che si “risvegliano” e si scatenano proprio quando gli elementi della natura si ribellano.

Produzione indipendente che però non ha saputo sfruttare appieno un soggetto dalle grosse potenzialità, vuoi per l’interpretazione “tiepida” degli attori, vuoi per la regia. Patrick Rea ha realizzato solo short-movies  ed è evidente la mancata calibratura sui tempi di un lungometraggio; comunque il film non è da buttare: originale l’idea delle creature mannare che si trasformano durante le notti di tempesta, alcune scene riescono a trasmettere un certo pathos, ma il finale sarebbe da rigirare.

giudizio: Ssssè (da vedere in una serata di tuoni e pioggia)

♥♥♥♥♥♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...